Tesi Congressuali  - Segreteria Nazionale
XVII Congresso nazionale della Uilposte
Tesi_Congressuali_banner_top.jpg
25/01/2018  | Segreteria Nazionale.  

Stiamo vivendo un periodo di forti evoluzioni  con appuntamenti a ritmo frenetico, innanzitutto la riorganizzazione di PCL, le politiche occupazionali, i mutamenti organizzativi/gestionali a livello aziendale, nonché il confronto di Uil, Cgil e Cisl con confindustria e un certo clima di generale incertezza legato alle prossime elezioni politiche.
È doveroso tenere a mente questi aspetti nella discussione congressuale che da oggi si apre nella UILposte con con la pubblicazione delle tesi.
Tale dibattito - nel vivo di tempi complicati, duri, incalzanti - si svilupperà appunto tra i lavoratori, nei nostri organismi dirigenti e nei nostri congressi il cui iter si aprirà ufficialmente la prossima settimana. 
Nell'elaborazione delle tesi si è optato per un approfondimento di ampio respiro, contenente tutti i temi fin qui affrontati, con una strutturazione originale nell'intento di lanciare suggestioni e nuove modalità che possano coinvolgere l'insieme della UILposte e condurla ad una riflessione  senza filtri e  senza schemi costituiti.
In questa ottica e con questa visione vanno analizzate le tesi congressuali quale lavoro collettivo che tenta di cogliere ogni aspetto del cammino che ci ha condotto fin qui, pensando a come lo vorremmo proseguire nel prossimo futuro.
La segreteria nazionale UILposte

UILPOST
ISTITUZIONI
SERVIZI UTILI
TURISMO E CULTURA
PENSIONI MUTUALITA'
Roma
V.le degli Eroi di Cefalonia, 135
Tel: 06.64531601
Fax: 06.64530400
Email: info@uilpost.net