COMUNICATO  - Segreteria Nazionale
RIUNIONE OSSERVATORIO PARITETICO IN MATERIA DI PROPOSIZIONE COMMERCIALE DEL 3 MAGGIO 2018
riunione Osservatorio Paritetico sulle Proposizioni Commerciali.jpg
04/05/2018  | Segreteria Nazionale.  

RIUNIONE OSSERVATORIO PARITETICO IN MATERIA DI PROPOSIZIONE COMMERCIALE DEL 3 MAGGIO 2018

 

Si è tenuta ieri la riunione dell'Osservatorio Paritetico sulle Proposizioni Commerciali. L'Azienda ha proposto un metodo di lavoro finalizzato alla costruzione di metodologie comportamentali, per il settore commerciale, tali da avere caratteristica di uniformità per tutto il territorio nazionale ed orientate ad una corretta e trasparente gestione delle campagne commerciali di volta in volta veicolate sui territori. Come Uilposte, pur condividendo tale impostazione, abbiamo però subìto posto all'attenzione del tavolo alcune questioni non più procrastinabili. In tal senso abbiamo evidenziato come vi siano ad oggi, su diversi territori, comportamenti aziendali orientati alla pura e mera pressione nei confronti di chi lavora nel settore, andando a snaturare la giusta funzione di supporto loro spettante e creando pericolose forme di "mortificazione lavorativa".

Abbiamo pertanto ribadito la nostra completa indisponibilità a soprassedere su tale questione che, sempre secondo noi, ha il solo effetto di produrre ed aumentare, in categoria, il senso di disaffezione nei confronti dell'azienda.

Abbiamo anche auspicato che i lavori dell'Osservatorio possano produrre risultati concreti ed attuabili sui territori con l'intenzione di porre un freno a quei comportamenti distorti da sempre denunciati dalla nostra Organizzazione.

Infine abbiamo posto l'accento sulle problematiche legate all'implementazione della normativa MIFID 2 in termini di corretta e adeguata formazione del personale, stigmatizzando anche qui comportamenti aziendali tesi ad obbligare allo svolgimento dei corsi stessi al di fuori dell'orario di lavoro (violando contestualmente la norma contrattuale sul diritto alla disconnessione).

La riunione è stata quindi aggiornata alla prima metà di giugno, con l'intenzione di produrre, durante la stessa, un primo verbale che dia effettività ai lavori dell'osservatorio.

Vi informiamo infine che è sempre attiva la nostra mail (CHE GARANTISCE L’ANONIMATO) nobullismocommerciale@uilpost.netutile per monitorare tutti i comportamenti negativi da segnalare in Osservatorio Paritetico.

Vi terremo informati sui prossimi incontri

 

LA SEGRETERIA NAZIONALE

 

UILPOST
ISTITUZIONI
SERVIZI UTILI
TURISMO E CULTURA
PENSIONI MUTUALITA'
Roma
V.le degli Eroi di Cefalonia, 135
Tel: 06.64531601
Fax: 06.64530400
Email: info@uilpost.net