Bando di concorso ex IPOST  - Ex Ipost
Collegi Universitari – Residenziale
05/07/2018  | Ex Ipost.  

È stato pubblicato il bando di concorso “Collegi Universitari - Ospitalità Residenziale” per l’anno accademico 2018 – 2019 per l’assegnazione di posti in ospitalità residenziale presso strutture a gestione diretta INPS, strutture CampusX e collegi legalmente riconosciuti dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR).

Il bando è rivolto agli studenti universitari figli, affidatari, o orfani di:

  • iscritti alla Gestione Unitaria delle prestazioni creditizie e sociali;
  • pensionati utenti della Gestione Dipendenti Pubblici (GDP);
  • iscritti alla Gestione Assistenza Magistrale;
  • iscritti alla Gestione Fondo ex IPOST.

Nel bando è presente l’elenco dei collegi convenzionati. Per ognuno vengono indicati il numero dei posti residenziali messi a disposizione e i servizi garantiti.

Si può presentare la domanda, esclusivamente per via telematica, dalle 12 del 19 luglio 2018 alle 12 del 23 agosto 2018.

 

Nell’ambito delle prestazioni sociali in favore dei dipendenti e pensionati, nell’intento di proseguire e consolidare il programma di assistenza in favore degli studenti, come ogni anno l’INPS indice un bando di concorso per il conferimento di nuovi posti, presso i Collegi di proprietà dell’Istituto a gestione diretta, a sostegno della frequenza di corsi universitari di laurea.

Possono frequentare, in regime di ospitalità residenziale, i figli dei dipendenti e dei pensionati iscritti alla Gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali, Fondo ex IPOST.

Lo studente vincitore del concorso mantiene il diritto all’ospitalità presso il Collegio per tutta la durata legale del corso di studi,

I Collegi universitari disponibili sono presenti su tutto il territorio nazionale, come da elenco allegato al presente Bando. Le prestazioni erogate differiscono da Collegio a Collegio; pertanto, tutti gli studenti interessati sono invitati a contattare direttamente i Collegi per prendere visione del Regolamento o del contratto per adesione da sottoscrivere per l’accesso, dei termini stabiliti entro i quali sostenere la prova di ammissione ove prevista e acquisire ogni informazione utile.

per la Gestione Fondo Ipost- 17 posti presso le strutture CampusX e presso i Collegi legalmente riconosciuti dal MIUR, di cui all’elenco allegato 1.  al presente bando di concorso e parte integrante dello stesso.

 

 

                                                             La Segreteria Nazionale

                                     (Area Organizzazione Politiche Previdenziali e Servizi)

UILPOST
ISTITUZIONI
SERVIZI UTILI
TURISMO E CULTURA
PENSIONI MUTUALITA'
Roma
V.le degli Eroi di Cefalonia, 135
Tel: 06.64531601
Fax: 06.64530400
Email: info@uilpost.net