IPOTESI RIMODULAZIONE TURNI UP  - Segreteria Nazionale
(SPERIMENTAZIONE MILANO – ROMA – NAPOLI)
rimodulazione.jpg
30/03/2018  | Segreteria Nazionale.  

IPOTESI RIMODULAZIONE TURNI UP (SPERIMENTAZIONE MILANO – ROMA – NAPOLI)

 

Nel corso della riunione del 28 marzo l’Azienda, ci ha presentato un progetto relativo alla possibile introduzione di tre nuovi turni orari di 7h 12m (specificati nelle slides allegate), in alcuni UP complessi e centrali doppio turno, che prevedono il lavoro per cinque gg alla settimana con il sabato libero. E’ un tentativo aziendale per gestire le problematiche del cambio turno e la eventuale esigenza di riallocazione del personale al sabato.

L’iniziativa sarebbe SPERIMENTALE PER I MESI DI MAGGIO E GIUGNO (anche se le slides allegate parlano di tre mesi), e riguarderebbero le FILIALI DI MILANO 1 E 5, DI ROMA 1 E LE TRE FILIALI DI NAPOLI (1-2-3) per un totale di 28 UP.

Durante l’incontro abbiamo richiesto all’Azienda la necessità comunque di prevedere, a regime, una coerente rotazione del personale gestendo con attenzione le condizioni relative al ticket e alle ferie che, come è noto, cambiano a seconda che si lavori su 6 o 5 gg alla settimana. Abbiamo inoltre richiesto l’eventuale possibilità di ridurre la pausa da 30 a 15 minuti come per i colleghi del recapito e tutta una serie di verifiche e tutele, per le quali l’Azienda si è riservata di fornire le opportune risposte.

La RIUNIONE INFATTI E’ STATA AGGIORNATA, NON E’ QUINDI ANCORA STATA DATA LA DISPONIBILITA’ SINDACALE AD ATTIVARE LA SPERIMENTAZIONE.

Vi terremo aggiornati sull’evoluzione del confronto

 

LA SEGRETERIA NAZIONALE 

UILPOST
ISTITUZIONI
SERVIZI UTILI
TURISMO E CULTURA
PENSIONI MUTUALITA'
Roma
V.le degli Eroi di Cefalonia, 135
Tel: 06.64531601
Fax: 06.64530400
Email: info@uilpost.net