Politiche attive - Potenziamento organici  - Segreteria Nazionale
Firmato l'accordo
poliattive08052019.jpg
09/05/2019  | Segreteria Nazionale.  

Ieri si è concluso un tavolo politico avviato per affrontare le gravi criticità presenti in categoria. È stato quindi firmato, in termini unitari, un verbale d'accordo che individua specifiche azioni di potenziamento di organici in ambito MP e PCL attraverso la stabilizzazione di 1600 risorse, 807 proposte di conversione part-time / full-time e 403,5 posti di mobilità nazionale. È stato potenziato anche il numero di CTD previsti, con l'inserimento di ulteriori 700 unità totali.
Si è inoltre convenuto di avviare entro maggio i tavoli regionali di PCL con un maggiore coinvolgimento e ruolo territoriale, anche attraverso la consegna dei dati di organico specifici. Si è meglio definita la procedura di stabilizzazione, che verrà avviata il prossimo 20 maggio.

Si rammenta, inoltre, che l'assunzione di 1600 unità rappresenta la prima tranche del totale di 2000 unità. A settembre verrà definita l'ulteriore tranche di 400 risorse che potrà anche essere aumentata in virtù della grande quantità di esodi di personale
Seguono verbale e allegati in attesa del comunicato unitario
 

Sempre nella riunione di ieri sono stati anche unitariamente firmati gli accordi relativi a:
- Elezioni Rsu/Rls
- Smonetizzazione Festività coincidenti con la domenica
- Proroga validità Fondo Sanitario
Si allegano anche questi tre verbali di accordo


La Segreteria Nazionale

 

 

UILPOST
ISTITUZIONI
SERVIZI UTILI
TURISMO E CULTURA
PENSIONI MUTUALITA'
Roma
V.le degli Eroi di Cefalonia, 135
Tel: 06.64531601
Fax: 06.64530400
Email: info@uilpost.net