UILPOSTE PIEMONTE  - Segreterie Regionali
SCIOPERO MP PCL DAL 23/7/2017 AL 19/8/2017
Piemonte LOGO .jpg
17/07/2017  | Segreterie Regionali.  

IL PEGGIOR SORDO E’ COLUI CHE NON VUOL SENTIRE!!!!!!!!!

I continui solleciti rivolti a Poste Italiane, non hanno sortito nessun effetto.

Malgrado le criticità e le inefficienze siano lapalissiane, i disservizi verso i clienti e le vessazioni subite dai lavoratori, hanno raggiunto limiti insostenibili.

ORMAI LA MISURA E’ COLMA!!!!!!!!!!!

La carenza di organico, ha raggiunto livelli tali, da compromettere il regolare funzionamento dell’erogazione dei servizi, le ripercussioni sui lavoratori sono tali che per superare le difficoltà, bisogna essere votati a veri e propri sacrifici.

Il continuo ricorso ai distacchi/trasferte, genera incertezze, disagi, instabilità, confusione, oltre a ledere il diritto alla sede di lavoro.

STESSA SPIAGGIA STESSO MARE!!!!!!!!!!

La possibilità della fruizione delle ferie malgrado la programmazione, resta incerta e approssimativa e denota una gestione discrezionale e unilaterale da parte aziendale che, lede il diritto dei lavoratori al periodo di recupero psicofisico.

DAL POCO………. AL NIENTE!!!!!!!!!!!!!

Il continuo ricorso all’utilizzo del personale CTD, risulta essere un palliativo inefficace rispetto all’entità delle carenze strutturali in atto. Inoltre la mancata conversione a tempo indeterminato dei suddetti lavoratori, è in antitesi alla sana e buona occupazione, riducendo il livello di diritto, di tutela e di sicurezza.

Malgrado ciò l’azienda continua a gestire la quotidianità con flessibilità operativa e prolungamento dell’orario d’obbligo, peraltro più delle volte non riconosciuto e non retribuito.

Lo strumento utilizzato per la valutazione  dei 44/R ha reso la prestazione lavorativa e la percorrenza della gita del portalettere non corrispondente alla prestazione nell’ambito dell’orario di lavoro.

LO STRUMENTO……… E IL FINE

Al fine di salvaguardare e tutelare i lavoratori affinché l’azienda prenda coscienza delle problematiche ed emergenze segnalate

La Segreteria Regionale della UILposte Piemonte PROCLAMA lo SCIOPERO DELLE PRESTAZIONI STRAORDINARIE ED AGGIUNTIVE

 del personale di Poste Italiane applicato nel Settore MP e PCL

DAL 23/7/2017 AL 19/8/2017 con l’esclusione del 31/7/2017 ( per la scadenza pagamento MOD UNICO)

 

La Segreteria Regionale UILposte Piemonte

 

UILPOST
ISTITUZIONI
SERVIZI UTILI
TURISMO E CULTURA
PENSIONI MUTUALITA'
Roma
V.le degli Eroi di Cefalonia, 135
Tel: 06.64531601
Fax: 06.64530400
Email: info@uilpost.net